page contents
Seleziona la tua lingua: 

Elettrocardiogramma in farmacia a Roma, zona Farnesina

La Farmacia Farnesina SNC di Nicole Menegatti rappresenta un punto di riferimento affidabile per tutti coloro che sono alla ricerca di una farmacia a Roma per elettrocardiogramma, analisi del sangue e delle urine, misurazione della pressione e test dermatologici. Queste sono solo alcune delle prestazioni professionali che è possibile richiedere allo staff previo appuntamento.
L’elettrocardiogramma, in particolare, riproduce graficamente l’attività cardiaca del paziente che viene registrata tramite dispositivi di ultima generazione in modo rapido e non invasivo: attraverso l’applicazione di alcuni sensori sul torace, gambe e braccia, è possibile registrare il battito cardiaco, verificando eventuali anomalie.
Specialmente per chi soffre di malattie cardiovascolari, ipertensione e diabete, per chi è dipendente dal fumo e dall’alcol, questo esame svolto periodicamente si rivela molto utile. Permette, infatti di prevenire e monitorare ogni disturbo che si rifletta sull’apparato cardiovascolare.

L’importanza dei controlli periodici del cuore e della pressione del sangue

Lo staff professionale della Farmacia Farnesina SNC di Nicole Menegatti è a disposizione dei clienti per effettuare ogni tipo di analisi e misurazione, previo appuntamento presso la farmacia di Roma. Elettrocardiogramma e misurazione della pressione vengono svolti con metodi innovativi, con l’obiettivo di fornire al paziente un quadro completo e dettagliato della situazione cardiovascolare.
Problemi dovuti all’obesità o all’anzianità possono essere monitorati con costanza, registrando l’andamento del battito e della pressione in base all’assunzione di farmaci specifici o alla loro sospensione. In questo modo è possibile tenere sotto controllo la propria salute, affidandosi ad un team di esperti in grado di fornire consulenze mirate in base al problema specifico.

L’elettrocardiografo e il suo funzionamento

Rapido e privo di rischi, l’elettrocardiogramma viene effettuato dalla Farmacia Farnesina SNC di Nicole Menegatti utilizzando un elettrocardiografo ad uso professionale: questo strumento monitora l’attività cardiaca tramite una serie di sensori applicati sul torace, arti superiori e arti inferiori che registrano gli impulsi elettrici derivanti dai movimenti di contrazione e rilassamento del muscolo cardiaco.
Questa farmacia di Roma, con elettrocardiogramma ed altri tipi di analisi, si pone l’obiettivo di fornire un supporto competente a tutti coloro che soffrono di aritmie, extrasistole, cardiopatie ischemiche o derivanti da infarto del miocardio e scompensi congestizi. Gli esami vengono svolti a riposo e sono molto utili anche per chi pratica sport a livello agonistico.

Per prenotare un elettrocardiogramma puoi telefonare al numero 0636307409 o inviare una email a farmaciafarnesina@gmail.com



Vedi anche:

homepage | Farmacia Farmacia Promozioni